Babà con spuma di arance e meringa ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"


Seconda ed ultima ricetta di giornata per il bravissimo Cristian Bertol che ci ha cucinato, dopo il primo piatto a base di pappardelle, un gustoso e buonissimo dolce, cioè dei babà che il cuoco del peperone verde ha servito con una spuma di arance posta in cima e completando il piatto con una gustosa meringa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Babà con spuma di arance e meringa.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Babà con spuma di arance e meringa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Babà con spuma di arance e meringa
  • 3 babà (secchi), 
  • rum q.b., 
  • 2 arance, 
  • 120g di zucchero semolato, 
  • 200ml di panna fresca, 
  • 2 albumi, 
  • sale q.b., 
  • zucchero a velo q.b., 
  • menta fresca q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Babà con spuma di arance e meringa

Tagliate i babà a fette e spennellateli con una bagna ottenuta amalgamando dell’acqua con 20g di zucchero e il rum.

Montate la panna con la frusta elettrica e fatela riposare in frigo. A parte, montate gli albumi freddi con un pizzico di sale ed il restante zucchero, aggiungete la scorza di un’arancia grattugiata, unite la panna montata e il succo di un’arancia e mescolate delicatamente con una frusta procedendo dal basso verso l’alto.

Mettete il composto ottenuto in una sacca da pasticcere, farcite le fette di babà, spolverate con lo zucchero a velo e guarnite con delle foglioline di menta fresca.

Guarnite con degli spicchi di arancia pelata a vivo e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Babà con spuma di arance e meringa



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Babà con spuma di arance e meringa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti