Bocconcini di orata al vapore con crema di asparagi ricetta di Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per il bravissimo Mauro Improta che, dopo il primo piatto a base di gnocchi, ci cucina questa volta un secondo a base di pesce, cioè dei bocconcini di orata cotti al vapore, quindi molto leggeri e sani conditi con una salsina a base di asparagi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bocconcini di orata al vapore con crema di asparagi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bocconcini di orata al vapore con crema di asparagi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Bocconcini di orata al vapore con crema di asparagi
  • 400g di filetto di orata, 
  • 1 gambo di sedano, 
  • 1 carota, 
  • 1 cipolla, 
  • salvia q.b., 
  • 200g di olive nere denocciolate, 
  • 200g di asparagi, 
  • prezzemolo q.b., 
  • sale e pepe q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Bocconcini di orata al vapore con crema di asparagi

Tagliate il filetto di orata a fette sottili; farcite ciascuna fetta con le olive tritate, chiudete a mo’ di fagottino e regolate di sale e pepe. 

Cuocete i bocconcini a vapore con la salvia e il prezzemolo in un cestello sopra una pentola con acqua bollente contenente la carota, il sedano e la cipolla tagliati a pezzetti. 

Nel frattempo, sbollentate gli asparagi in acqua salata e frullarne la metà. 

Servite i bocconcini di orata sopra la crema di asparagi; guarnite con i restanti asparagi interi disposti a raggiera e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bocconcini di orata al vapore con crema di asparagi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bocconcini di orata al vapore con crema di asparagi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti