Cannolicchi alla bersagliera ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Ci sono molte ricette che caratterizzano la nostra tradizione culinaria che sono solie abbinare, nel preparare un primo piatto di pasta, il pesce o i molluschi con dei funghi, la pasta mari e monti su tutte. La nostra amica Anna Moroni ci spiega oggi come cucinare una pasta molto gustosa come i cannolicchi accompagnandoli con dei funghi cardoncelli e del tonno sott'olio per un primo piatto davvero molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cannolicchi alla bersagliera.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cannolicchi alla bersagliera", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Cannolicchi alla bersagliera
  • 800 g di pelati
  • 300 g di tonno sott’olio
  • 200 g di funghi cardoncelli
  • 500 g di cannolicchi lisci
  • 3 spicchi d’aglio
  • 1 acciuga sotto sale
  • olio evo
  • peperoncino
Procedimento per cucinare la ricetta Cannolicchi alla bersagliera

In una padella bella capiente soffriggete l'aglio ed il peperoncino, fuori da fuoco aggiungete il pomodoro, salate e lasciate insaporire per 3 minuti.

Unite poi il tonno, il prezzemolo e l' alice. Trifolate i funghi con olio e sale, a fuoco vivace per far assorbire l'acqua che tireranno fuori.

Una volta cotti uniteli al sugo, e fate cuocere tutto insieme. Cuocete la pasta, scolatela al dente, e unitela al sugo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cannolicchi alla bersagliera



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cannolicchi alla bersagliera" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti