Carrè di vitello alle zucchine ricetta di sorelle Landra da "La Prova del Cuoco"


Da molto tempo le sorelle Landra non facevano capolino tra i fornelli della Prova del cuoco e adesso, a grande richiesta, sono tornate proponendo un'altra delle loro ricette buonissime condite dalla loro insuperabile allegria e simpatica. Questa volta tocca ad un gustoso carrè di vitello servito con delle zucchine come contorno, un piatto fantastico. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da sorelle Landra per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Carrè di vitello alle zucchine.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Carrè di vitello alle zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti

Ingredienti Carrè di vitello alle zucchine
  • 1 kg di carrè di vitello disossato
  • 100 g di formaggio fuso a fette
  • 50 g di pancetta affumicata a cubetti
  • 50 g di grana grattugiato
  • 2 zucchine abbastanza piccole
  • 1 scalogno
  • 1 cucchiaio di fecola
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 noce di burro
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale e pepe a piacere
Procedimento per cucinare la ricetta Carrè di vitello alle zucchine

In una casseruola fate scaldare l'olio. Aggiungete la carne ben legata e fatela rosolare.

Una volta che avrà cambiato colore bagnate di vino bianco e fatelo evaporare per almeno due terzi. Salate e se vi piace pepate. Unite la pancetta lo scalogno e il rosmarino.

Incoperchiate e portate a cottura. Nel frattempo tagliate a pezzettini le zucchine e sbollentatele in poca acqua bollente. Scolatele e raffreddatele. Una volta che la carne sarà cotta, slegatela e lasciatela raffreddare completamente.

Eliminate il rosmarino. Frullate lo scalogno con un po’ d’acqua, il burro e la fecola in modo da avere un composto omogeneo.

Mettetelo nel fondo di cottura e fatelo sciogliere in modo da avere un sugo della giusta consistenza. Affettate la carne non troppo sottile.

Immergete le fette nel sugo e mettete su ogni fetta un po' di formaggio fuso. Ricomponete l'arrosto in una pirofila e sopra mettete i pezzetti di zucchina.

Spolverizzate di parmigiano e versate anche il fondo di cottura con la pancetta. Passate in forno preriscaldato a 200° per circa cinque minuti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Carrè di vitello alle zucchine



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Carrè di vitello alle zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti