Cavatelli con spinaci pomodori secchi e marzolino ricetta di Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"


Il decano della prova del cuoco, il simpaticissimo Mauro Improta torna ai fornelli della cucina del pomodoro rosso presentandoci come sua prima ricetta di giornata un primo piatto di pasta fresca, cioè dei cavatelli, che lo chef campano è andato a condire con degli spinaci, dei pomodorini secchi e del marzolino per un piatto fresco, gustoso e semplice da realizzare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cavatelli con spinaci pomodori secchi e marzolino.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cavatelli con spinaci pomodori secchi e marzolino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cavatelli con spinaci pomodori secchi e marzolino 
  • 200g di farina, 
  • 250g di spinaci, 
  • 100g di pomodori secchi, 
  • 150g di marzolino, 
  • 1 cipolla rossa, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Cavatelli con spinaci pomodori secchi e marzolino

Cuocete in un tegame con dell’olio extravergine gli spinaci con i pomodori secchi tagliati a julienne, la cipolla rossa tritata e il marzolino a cubetti.

Impastate la farina con l’acqua e un pizzico di sale. Ricavate dei lungi cilindretti, tagliateli a pezzetti di circa 2 cm e cuoceteli in acqua bollente salata.

Scolateli, mantecateli con il condimento precedentemente ottenuto e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cavatelli con spinaci pomodori secchi e marzolino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cavatelli con spinaci pomodori secchi e marzolino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti