Cernia alla ligure ricetta sorelle Landra da "La Prova del Cuoco"


Le sorelle Landra ci presentano un'altra delle loro gustose ricette, cioè una cernia alla ligure, un secondo piatto a base di pesce, la cernia, molto saporita e gustosa, che le brve e simpatiche sorelle hanno cucinato seguendo una ricetta della tradizione culinaria ligure. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da sorelle Landra per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cernia alla ligure.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cernia alla ligure", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Cernia alla ligure 
  • 600 g di filetti di cernia
  • 300 g di zucchine
  • 1 spicchio d’aglio
  • 50 g di olive taggiasche
  • maggiorana un ciuffo
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 1 kg di patate
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe a piacere
Procedimento per cucinare la ricetta Cernia alla ligure

Scaldate leggermente un po’ d’olio in una padella e fatevi rosolare a fuoco vivace i filetti di cernia. Rigirateli e bagnateli con il vino bianco.

Fatelo evaporare per due terzi,poi unite le olive taggiasche e fate insaporire. Lavate le zucchine trombetta a tagliatele a tocchetti.

Mettetele in una padella con lo spicchio d’aglio. Fatele cuocere a calore vivace per tre,quattro minuti,poi salate leggermente e abbassate la fiamma.

Incoperchiate e lasciate cuocere ancora per un paio di minuti. Passato questo tempo,eliminate l’aglio e unite la maggiorana spezzettata con le mani.

Assaggiate il fondo di cottura e se occorre correggetelo di sale.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cernia alla ligure



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cernia alla ligure" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti