Churros con salsa ai frutti di bosco ricetta di Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"


Ultima ricetta per quanto concerne questa combattuta gara tra cuochi che vi proponiamo oggi è un dolce che è stato preparato dallo chef del pomodoro rosso, la bravissima Ambra Romani, che ci ha cucinato dei churros, cioè degli spuntini dolci, tipici della cucina messicana, a base di una pastella fritta spolverata di zucchero che la brava Ambra ha servito con una salsa ai frutti di bosco. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Churros con salsa ai frutti di bosco.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Churros con salsa ai frutti di bosco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Churros con salsa ai frutti di bosco  
  • 250g di acqua, 
  • 100g di burro, 
  • 150g di farina, 
  • 3 uova, 
  • sale q.b., 
  • 40g di zucchero semolato, 
  • 40g di zucchero di canna, 
  • cannella in polvere q.b., 
  • 200g di frutti di bosco,
  • olio di semi di arachidi per friggere q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Churros con salsa ai frutti di bosco

Fate bollire l’acqua con un pizzico di sale e di zucchero. Unite il burro, la farina e le uova (una per volta) e mescolate fino ad ottenere un composto denso.

Mettete il composto in una sacca da pasticcere con una bocchetta rigata; fate cadere delle strisce di composto (lunghe circa 7 cm) in un tegame con dell’olio di semi bollente e friggete fino a completa doratura.

Passate i “churros” nello zucchero di canna e poi spolverali con la cannella. Nel frattempo, scaldate dell’acqua con lo zucchero semolato in modo da ottenere uno sciroppo, unite i frutti di bosco e poi frullate.

Accompagnate i churros con la salsa ai frutti di bosco servita in una ciotolina, decorate con dei frutti di bosco freschi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Churros con salsa ai frutti di bosco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Churros con salsa ai frutti di bosco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti