Crostone di mare ricetta di Gianfranco Pascucci da "La Prova del Cuoco"


Gianfranco Pascucci ci propone come ogni settimana delle creazioni a base di pesce da lasciarci, il più delle volte, senza parole per la bontà del piatto preparato e per la cura messa nel prepararlo. Oggi Gianfranco ci ha cucinato un crostone realizzato con frutti di mare e calamari il tutto poi insaporito da dell'aceto balsamico profumatissimo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crostone di mare.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crostone di mare", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Crostone di mare

  • pomodori (piccadilly, costoluto e ciliegino)
  • calamari
  • pane per bruschetta
  • vongole
  • cozze
Procedimento per cucinare la ricetta Crostone di mare

Tagliate i pomodori e condite con un filo d’olio. Eliminate la pelle del calamaro ed aprilo a metà.

Scottate in acqua (1 lt di acqua e 15 g di sale) molto calda per 15 secondi il calamaro e poi i acqua molto fredda. Sfilettate il calamaro.

Fate aprire le vongole e le cozze. Scottate in padella con dell’olio del pane ruvido.

Aggiungete sul pane i pomodori, i calamari scottati, le noci e le cozze. Condite con dell’aceto balsamico con un po’ di zenzero grattato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crostone di mare



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crostone di mare" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti