Filetto di branzino con puntarelle e pesto ricetta di Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"


Alle ricette proposte dallo chef Marco Parizzi ha risposto la simpaticissima e bravissima Ambra Romani che ha dato sfoggio delle sue enormi qualità di chef proponendoci un secondo piatto a base di pesce, nello specifico dei filetti di branzino che la brava cuoca romana ha condito con delle puntarelle ed un pesto particolare fatto con la rucola. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di branzino con puntarelle e pesto.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di branzino con puntarelle e pesto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di branzino con puntarelle e pesto  
  • 1 filetto di branzino da 400g, 
  • 150g di puntarelle, 
  • 50g di rucola, 
  • olio extravergine di oliva, 
  • 4 filetti di alici sott’olio, 
  • basilico q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di branzino con puntarelle e pesto

Rosolate il filetto in padella con dell’olio e regolate di sale. Condite le puntarelle con i filetti di alici tritati, l’olio, il sale e il pepe.

Frullate la rucola con un filo d’olio e il basilico. Servite il filetto di branzino sopra un letto di puntarelle con delle gocce di pesto di rucola tutt’intorno.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di branzino con puntarelle e pesto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di branzino con puntarelle e pesto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti