Filetto di maiale con crema di carciofi ricetta di Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"


Seconda ed ultima ricetta di oggi ad opera dello chef del pomodoro rosso, il bravissimo Marco Bottega che, dopo le penne al ragù di maiale ci regala questa volta la ricetta di un secondo molto saporito, cioè un filetto di maiale che il bravissimo Marco ha servito accompagnandolo con una crema a base di carciofi, un piatto completo e molto saporito che vi invitiamo a provare a fare anche a casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di maiale con crema di carciofi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di maiale con crema di carciofi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di maiale con crema di carciofi 
  • 300g di filetto di maiale, 
  • 2 carciofi, 
  • ½ porro, 
  • menta fresca q.b., 
  • prezzemolo q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.,
  • olio di semi di arachidi q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di maiale con crema di carciofi

Rosolate il filetto di maiale da ambo le parti in un tegame con dell’olio extravergine. Regolate di sale e pepe e terminate la cottura in forno.

Pulite i carciofi, tagliateli a fette, cuoceteli in un tegame con la menta, il prezzemolo e poi frullate. Regolate di sale.

Tagliate il porro a rondelle e poi friggetele in olio di semi. Scaloppate il filetto di maiale, regolate di pepe, servitelo sopra la crema di carciofi e guarnite con le rondelle di porro fritte.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di maiale con crema di carciofi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di maiale con crema di carciofi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti