Filetto in crosta alla Wellington ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


La maestra di cucina dai capelli rossi, la simpatica e bravissimo Anna Moroni ci ha cucinato oggi un piatto di pasta fresca, cioè i pici, condendoli con un condimento assai inusuale per noi, cioè utilizzando dei fichi ottenendo un primo piatto di pasta davvero molto gustoso e saporito che vi invitiamo a provare a rifare a casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto in crosta alla Wellington.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto in crosta alla Wellington", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Filetto in crosta alla Wellington
    • 2 medaglioni di filetto di vitellone da 140 g
    • 140 g di burro
    • 6 fette di prosciutto crudo
    • 40 g di funghi secchi
    • 1 grossa cipolla tritata
    • sherry q.b.
    • 1 rotolo di pasta sfoglia
    • sale e pepe
    • noce moscata
      Procedimento per cucinare la ricetta Filetto in crosta alla Wellington

      Ammollate i funghi secchi in acqua tiepida, nettateli, tritateli e fateli passare in 20 gr di burro; salateli leggermente e teneteli da parte.

      Battete leggermente i medaglioni, conditeli con sale e pepe, e fateli cuocere in padella a fuoco moderato con 80 gr di burro; sgocciolateli e fateli raffreddare.

      Soffriggete in un tegamino il burro rimanente, fatevi appassire la cipolla, unirvi i funghi, condite con sale, pepe e un poco di noce moscata; bagnate con un decilitro di sherry e fatelo evaporare quasi completamente.

      Versate il composto di funghi e cipolla in una fondina e fate raffreddare. Accendete il forno sui 200°.

      Ricavate dalla pasta sfoglia, tirata sottile, sei pezzi adatti a racchiudere completamente i medaglioni; disponeteli sul tavolo infarinato, mettete in mezzo a ciascuno una fetta di prosciutto, una cucchiaiata di funghi e un medaglione; ripiegate la sfoglia e saldarne bene gli orli.

      Disponete i cartocci sulla placca inumidita e passateli nel forno fino alla doratura della pasta.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

      Video della ricetta Filetto in crosta alla Wellington



      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto in crosta alla Wellington" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti