Frittata di pasta e pancetta ricetta di Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"


Antonella Clerici, come da sua consuetudine, ci prepara una delle sue ricette rapide e semplici alla portata di chiunque, anche di quante e quanti fra voi non hanno molta dimestichezza tra i fornelli di casa ma che non disdegnano di preparare una ricetta un pò diversa dal solito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Frittata di pasta e pancetta.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittata di pasta e pancetta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Frittata di pasta e pancetta x 4 persone
  • 300g. di mezzemaniche 
  • 100g. di pancetta affumicata a dadini 
  • 4 uova 
  • Un rametto di timo fresco 
  • 100g. di taleggio 
  • crema di latte q.b. 
  • Olio extra vergine oliva 
  • Sale e pepe 
Procedimento per cucinare la ricetta Frittata di pasta e pancetta

Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente.

Rosolate i dadini di pancetta in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti. In una terrina sbattete le uova, aggiungete la pasta, i dadini di pancetta e le foglioline di timo, aggiustate di sale e pepe e mescolate bene il tutto.

Versate la frittata in una teglia da forno e quando comincerà a rapprendersi passatela al grill del forno per 10 minuti circa.

In un pentolino preparate una fonduta con il taleggio: tagliate il formaggio a cubetti, aggiungete la crema di latte e lasciate sciogliere. Servite la frittata a spicchi sulla crema di formaggio ancora tiepida.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittata di pasta e pancetta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittata di pasta e pancetta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti