Frittelle di mele di Carnevale ricetta di Lorenzo Branchetti da "La Prova del Cuoco"


Il simpaticissimo Lorenzo Branchetti come ogni sabato ci delizia con i suoi dolci dedicati ai più piccoli. Lorenzo oggi, in occasione della festa di Carnevale, ha deciso di proporci un dolce tipico carnevalesco, cioè delle frittelle di mele di Carnevale, un dolce che farà la gioia dei vostri piccoli quando lo riproporrete in casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Branchetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Frittelle di mele di Carnevale.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittelle di mele di Carnevale", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Frittelle di mele di Carnevale
  • Uova 2
  • Latte 200 ml
  • Farina 150 gr
  • Sale 1 pizzico
  • Vanillina 1 bustina
  • Zucchero 20 gr
  • Mele 3-4
  • Olio Di Semi D'arachide q.b 
  • Zucchero A Velo q.b
Procedimento per cucinare la ricetta Frittelle di mele di Carnevale

Lavorate in una ciotola con le fruste elettriche il latte la farina, i tuorli, il sale e la vanillina. Fate riposare la pastella in frigorifero un paio d'ore, poi incorporatevi gli albumi montati a neve con lo zucchero.

Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a rondelle, poi ammollatele in acqua e succo di limone (per evitare l'annerimento).

Scaldate abbondante olio in una padella, facendo attenzione che non diventi troppo caldo. E' pronto quando immergendovi uno stuzzicadente passato nella pastella, si formeranno le bollicine.

Passate le rondelle di mela nella pastella e friggetele nell'olio caldo. Fate sgocciolare le frittelle su fogli di carta da cucina e servitele spolverizzate di zucchero a velo.

Fate poi, se volete, in occasione del carnevale,  delle decorazioni con la pasta di zucchero colorata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittelle di mele di Carnevale



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittelle di mele di Carnevale" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti