Fusilloni gamberi e salmone affumicato ricetta di Gian Piero Fava da "La Prova del Cuoco"


Gian Piero Fava ci propone come sua prima ricetta del menù odierno un primo piatto a base di pesce, cioè dei fusilloni che il bravo chef del peperone verde ha condito con un sughetto a base di gamberi e salmone ottenendo un primo piatto davvero molto gustoso e saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gian Piero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fusilloni gamberi e salmone affumicato.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fusilloni gamberi e salmone affumicato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Fusilloni gamberi e salmone affumicato 
  • 250g di fusilloni tricolori, 
  • 6 gamberi, 
  • 80g di salmone affumicato, 
  • 50 ml di panna fresca, 
  • 1 cipolla, 
  • 1 gambo di sedano, 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Fusilloni gamberi e salmone affumicato

Cuocete i fusilloni in acqua bollente salata; scolateli e mantecateli in padella con i gamberi sgusciati e precedentemente rosolati in padella con l’olio, la cipolla e il sedano tritati, il salmone tagliato finemente e la panna.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fusilloni gamberi e salmone affumicato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fusilloni gamberi e salmone affumicato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti