Gamberoni su passatina di ceci ricetta di Ivano Riccobono da "La Prova del Cuoco"


Seconda ed ultima ricetta di giornata per lo chef del peperone verde, il bravissimo Ivano Riccobono che ci ha cucinato oggi un secondo a base di pesce, per la precisione dei gamberoni che il bravo cuoco siciliano ha servito su una delicata passata di ceci, un piatto completo e ideale per chi ama la cucina semplice e con pochi grassi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gamberoni su passatina di ceci.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gamberoni su passatina di ceci", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Gamberoni su passatina di ceci x 2 persone  

  • 4 gamberi, 
  • 100g. di ceci precotti, 
  • 1 peperone verde, 
  • 1 scalogno, 
  • cognac 

Procedimento per cucinare la ricetta Gamberoni su passatina di ceci


Per la passatina di ceci: In una padella fate un fondo di scalogno su una base di olio e di burro, aggiungete i ceci precotti, unite un po’ di brodo vegetale e lasciate cuocere.

A cottura ultimata, frullate con l’immersione per creare una crema. Pulite i gamberi, togliete la corazza e puliteli del filo nero, lasciate la testa.

In una padella fate un fondo di burro e olio, tagliate lo scalogno a julienne, unite il peperone tagliato a dadini piccoli, aggiustate di sale e di pepe.

Unite i gamberi al peperone, sfumate con il cognac e lasciate insaporire per qualche minuto. Impiattate mettendo la passatina di ceci alla base, i gamberi e i peperoni.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gamberoni su passatina di ceci



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gamberoni su passatina di ceci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti