Mezze maniche alla carbonara vegetariana ricetta di Riccardo Facchini da "La Prova del Cuoco"


Sfidare uno chef bravo e preparato come Mauro Improta non è mai semplice, ma lo chef del peperone verde di oggi, Riccardo Facchini, ha dato davvero il massimo sin dalla sua prima ricetta di giornata, cioè un piatto di pasta, le mezze maniche, che lo cehf dai capelli brizzolati ha condito con una carbonare di verdure usando appunto delle verdure (peperoni) al posto della classica pancetta usata per la carbonara classica. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mezze maniche alla carbonara vegetariana.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezze maniche alla carbonara vegetariana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mezze maniche alla carbonara vegetariana 
  • 200g di mezze maniche,
  • 1 peperone, 
  • prezzemolo q.b., 
  • 100g di pecorino, 
  • 2 tuorli, 
  • 2 cucchiai di olio di semi di arachidi, 
  • sale e pepe q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mezze maniche alla carbonara vegetariana


Tagliate il peperone a dadini e rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine e il prezzemolo. Cuocete le mezze maniche in acqua bollente salata.

Amalgamate i tuorli con l’olio di semi e successivamente aggiungete il pecorino grattugiato e pepe macinato a volontà.

Scolate le mezze maniche, mantecatele con i tuorli, unite il peperone, spolverate con altro pecorino grattugiato e servite.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mezze maniche alla carbonara vegetariana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezze maniche alla carbonara vegetariana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti