Mousse alle banane con croccante di nocciole ricetta Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"


La gara tra cuochi di oggi non poteva concludersi nel modo migliore se non presentando una gustosa e fantastica ricetta di un dolce, una mousse per la precisione, con croccante, un dolce che la bravissima chef del peperone verde, la simpaticissima Ambra Romani, ha cucinato con l'intento di conquistare il palato dei giudici della Prova del Cuoco. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mousse alle banane con croccante di nocciole.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mousse alle banane con croccante di nocciole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mousse alle banane con croccante di nocciole
Per il croccante: 
  • 100g di zucchero, 
  • 50g di nocciole, 
  • 30g di mandorle a filetti 
Inoltre: 
  • 2 tuorli, 
  • 200g di mascarpone, 
  • 80g di zucchero, 
  • 1 banana, 
  • menta fresca q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Mousse alle banane con croccante di nocciole

Sciogliete a fuoco dolce in un tegame lo zucchero; quando avrà raggiunto un colore dorato unite le nocciole e le mandorle.

Stendete il composto sopra un foglio di carta da forno e fatelo raffreddare.

A parte, montate con l’aiuto di una frusta elettrica i tuorli con lo zucchero; unite il mascarpone e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto.

Versate la mousse in una coppa, unite la banana tagliata a rondelle e il croccante sbriciolato. Guarnite con delle foglioline di menta e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mousse alle banane con croccante di nocciole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mousse alle banane con croccante di nocciole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti