Penne al ragù di maiale con porri e provolone ricetta di Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"


Alle ricetta del cuoco del peperone verde ha risposto il simpaticissimo Marco Bottega che ci ha proposto, come sua prima portata di giornata, un primo piatto a base di ragù di maiale con il quale il bravo chef del pomodoro rosso è andato a condire delle penne insieme a del provolone grattuggiato e a dei porri fritti, ottenendo un primo piatto davvero super. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Penne al ragù di maiale con porri e provolone.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Penne al ragù di maiale con porri e provolone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Penne al ragù di maiale con porri e provolone 
  • 200g di penne, 
  • 300g di filetto di maiale, 
  • 100g di provolone, 
  • 1 porro, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Penne al ragù di maiale con porri e provolone

Tagliate finemente al coltello il filetto di maiale e rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine.

Unite il porro tagliato a julienne, regolate di sale e proseguite fino al termine della cottura.

Cuocete le penne in acqua bollente salata, scolatele, mantecatele con il ragù di maiale, spolverate con il provolone grattugiato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Penne al ragù di maiale con porri e provolone



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Penne al ragù di maiale con porri e provolone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti