Pollo con verdurine ricetta di Riccardo Antoniolo da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per il neo chef della prova del cuoco, Riccardo Antoniolo che ci ha preparato, dopo il primo piatto di paccheri, un secondo a base di carne di pollo che il neo cehf della Prova del Cuoco ha accompagnato con tante gustose verdurine. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Antoniolo per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pollo con verdurine.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pollo con verdurine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pollo con verdurine

  • 1 petto di pollo ruspante, 
  • ½ litro di olio extravergine di oliva,
  • 2-3 foglie di salvia q.b., 
  • 1 carota, 
  • 1 costa di sedano, 
  • 1 scalogno, 
  • 200g di passata di pomodoro, 
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo con verdurine

Versate l’olio extravergine in un pentolino con la salvia, immergete il petto di pollo privato della pelle quindi infornate a 100° per 13’ circa.

Nel frattempo tagliate a cubetti la carota, la costa di sedano e lo scalogno quindi sbollentateli in acqua bollente salata.

In un’altra casseruola scaldate la passata di pomodoro con qualche cubetto di carota, sedano e scalogno, regolate di sale quindi frullate emulsionando con olio extravergine di oliva.

Servite la salsa al pomodoro alla base del piatto, adagiate sopra gli odori sbollentati e terminate con il petto di pollo all’olio scaloppato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pollo con verdurine



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo con verdurine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti