Quenelles di baccalà mantecato con patate e olive ricetta di Riccardo Facchini da "La Prova del Cuoco"


Il baccalà è uno dei pesci più semplici e facili da cucinare, ma anche uno dei più saporiti se lo si sa cucinare a modo e lo chef del peperone verde, il bravo Riccardo Facchini, ha puntato proprio su questo ingrediente per realizzare una quenelles di baccalà, completando poi il piatto con delle patate e delle olive di contorno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Quenelles di baccalà mantecato con patate e olive.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Quenelles di baccalà mantecato con patate e olive", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Quenelles di baccalà mantecato con patate e olive 
  • 400g di filetto di baccalà già ammollato, 
  • 700g di latte, 
  • 2 patate, 
  • 100g di olive nere denocciolate di Gaeta,
  • 1 spicchio di aglio, 
  • pepe nero in grani q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Quenelles di baccalà mantecato con patate e olive

Cuocete il baccalà tagliato a pezzetti nel latte tiepido con l’aglio, il pepe nero e le patate pelate e tagliate a tocchetti per circa 15’.

Frullate grossolanamente con un filo d’olio extravergine, formate delle quenelles e servitele con un trito di olive.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Quenelles di baccalà mantecato con patate e olive



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Quenelles di baccalà mantecato con patate e olive" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti