Ravioli ripieni di gamberi e aneto ricetta di Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per lo chef del pomodoro rosso, il bravissimo Cristian Bertol, che ci ha regalato un primo piatto a base di pasta fresca ripiena, cioè dei ravioli ripieni di gamberi ed aneto, un accostamento che non siamo certo soliti vedere sovente sulle nostre tavole, ma davvero ben realizzato dal nostro chef. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Ravioli ripieni di gamberi e aneto.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ravioli ripieni di gamberi e aneto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Ravioli ripieni di gamberi e aneto 
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 400g di gamberi, 
  • 200g di pomodori Piccadilly, 
  • aneto fresco q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Ravioli ripieni di gamberi e aneto

Pulite i gamberi, conservarne due interi e tritate finemente i restanti con l’aneto.

Amalgamate la farina con le uova, stendete la sfoglia con l’apposita macchinetta, ricavate dei quadrati e farciteli con la crema di gamberi.

Chiudete, formate i ravioli e cuoceteli in acqua bollente salata. Nel frattempo, tagliate i pomodori a spicchi e saltateli in padella con dell’olio e i due gamberi interi.

Scolate i ravioli, mantecateli con i petali di pomodori e serviteli con i gamberi interi al centro. Guarnite con delle foglioline di aneto fresco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Ravioli ripieni di gamberi e aneto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ravioli ripieni di gamberi e aneto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti