Risotto broccoli acciughe e ricotta ricetta di Paolo Zoppolatti da "La Prova del Cuoco"


Lo chef del pomodoro rosso, il bravissimo Paolo Zoppolatti, ci presenta, come sua prima ricetta di giornata, un delicato e cremoso risotto che il bravo chef friulano ha deciso di condire con dei broccoli, una delle verdure più utilizzate in questo periodo dell'anno, una salsina a base di acciughe e della ricotta salata come condimento finale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Risotto broccoli acciughe e ricotta.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto broccoli acciughe e ricotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Risotto broccoli acciughe e ricotta
  • 200g di riso carnaroli, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • 1 cipolla bianca, 
  • 250g di broccolo romano,
  • 6 filetti di acciughe sott’olio, 
  • 80g di ricotta salata 
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto broccoli acciughe e ricotta

Sbollentate il broccolo tagliato a pezzi e poi frullatelo con la sua acqua di cottura. Tostate il riso in un tegame con un fondo di cipolla tritata e bagnate di tanto in tanto con il brodo vegetale.

A tre minuti dal termine della cottura unite il broccolo frullato e mescolate.

Servite il risotto con delle gocce di filetti di alici sciolte a fuoco dolce e una bella spolverata di ricotta salata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Risotto broccoli acciughe e ricotta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto broccoli acciughe e ricotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti