Seadas ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Oggi la nostra amica Annna Moroni cogli al volo il suggerimento datole da Carlo Combi di utilizzare il miele per cucinare questo dolce tipico della tradizione gastronomica sarda. Stiamo ovviamente parlando della seadas, un dolce ripieno di formaggio primo sale fatto friggere in padella e servito con del miele sopra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Seadas.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Seadas", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Seadas  
  • farina tipo 00
  • formaggio primo sale
  • miele q.b.
  • strutto
  • scorza di limone
Procedimento per cucinare la ricetta Seadas


Scogliete del primo sale in padella. Preparate l’impasto con la farina, la scorza di limone grattugiata e l’acqua e poi stendetelo.

Aggiungete il composto di formaggio e poi date al composto ottenuto una forma a stella.

Cuocete in padella con dello strutto caldo e terminate il dolce con del miele sopra.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Seadas



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Seadas" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti