Spaghetti agli agrumi con gamberi ed olive taggiasche ricetta di Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"


Ultima ricetta di giornata quella preparata dal cuoco del peperone verde, il bravissimo e simpaticissimo Renatone Salvatori che, dopo il filetto di orata al vapore ci ha cucinato un primo piatto a base di spaghetti che Renato ha cucinato nel suo solito modo, cioè semplice semplice, condendoli con gamberi ed olive taggiasche con un profumo di limone. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaghetti agli agrumi con gamberi ed olive taggiasche.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaghetti agli agrumi con gamberi ed olive taggiasche", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaghetti agli agrumi con gamberi ed olive taggiasche

  • 100g di spaghetti, 
  • 4 gamberi rossi, 
  • 1 arancia non trattata, 
  • 1 limone, 
  • 1 confezione di olive taggiasche, 
  • 1 scalogno, 
  • prezzemolo q.b., 
  • sale e pepe q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Spaghetti agli agrumi con gamberi ed olive taggiasche

In una padella antiaderente cuocete i gamberi con un filo d’olio extravergine di oliva, lo scalogno tritato, la scorza dell’arancia e del limone grattugiata e le olive taggiasche.

Regolate di sale e pepe e portate a cottura allungando con un mestolo di acqua di cottura della pasta.

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli al dente e terminate la cottura in padella con i gamberi. Servite gli spaghetti con un ciuffo di prezzemolo fresco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaghetti agli agrumi con gamberi ed olive taggiasche



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaghetti agli agrumi con gamberi ed olive taggiasche" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti