Spiedoni di gamberoni con peperoni ricetta di Domenico D'Agostino da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta di giornata per una delle new entry nelle cucina della Prova del Cuoco, il giovanissimo Domenico D'Agostino che ci propone come sua prima ricetta di giornata un piatto a base di gamberoni che vengono serviti sotto forma di spiedini insieme a dei peperoni accompagnando poi il tutto con una salsa al curry. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Domenico D'Agostino per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spiedoni di gamberoni con peperoni.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spiedoni di gamberoni con peperoni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spiedoni di gamberoni con peperoni  
  • 6 gamberi, 
  • 1 peperoni, 
  • curry q.b.,
  • 1 mela, 
  • 1 bicchiere di panna, 
  • 1 cipolla, 
  • rosmarino q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spiedoni di gamberoni con peperoni

Ricavate dei dischetti di peperone con l’aiuto di un coppa pasta. Rosolate i gamberi e i dischetti di peperone in una padella con dell’olio extravergine e il rosmarino.

A parte, pelate la mela, tagliatela a cubetti e cuocetela in un tegame con l’olio, la cipolla tritata il curry e la panna.

Frullate il tutto e mettete la salsa ottenuta in una ciotola. Infilzate i gamberi con uno spiedino, alternateli con i dischetti di peperone e serviteli accompagnando con la salsa al curry.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spiedoni di gamberoni con peperoni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spiedoni di gamberoni con peperoni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti