Torrone di maiale in crosta ricetta Gabriele Bonci da La Prova del Cuoco

In vista del pranzo di Natale o del cenone di Capodanno, il mastro fornaio Gabriele Bonci ha voluto prepararci, nella puntata odierna della trasmissione La prova del Cuoco, un delizioso secondo piatto caratterizzato da un torrone salato che il gigante buono ha preparato con una crosta di pane, suo vero e proprio marchio di fabbrica. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gabriele Bonci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Torrone di maiale in crosta .
Torrone di maiale in crosta ricetta Bonci da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torrone di maiale in crosta ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Torrone di maiale in crosta
  • 200 g farina di mais otto file
  • 200 g di acqua + 400 g di acqua
  • 3 grammi di lievito
  • 1 kg di farina bianca
  • carne di collo di maiale
  • rosmarino qb
  • sale e pepe qb
  • cavolfiore
  • finocchietto
  • mandorle
Procedimento per cucinare la ricetta Torrone di maiale in crosta

Tostate la farina a lungo e poi unite a 200 g di acqua tenendo a mollo per 4 ore. Unite poi alla farina bianca ed unite 3 g di lievito a kg e 400 g di acqua e fate l’impasto.

Aggiungete un po’ di sale e rosmarino, impastando per bene. Lievitate per 5-6 ore e lavorate l’impasto con un altro po’ di farina di mais sul tavolo di lavoro. Aggiungete sopra dell’altra farina di masi e sistematela sulla teglia con sotto carta da forno.

Aggiungete del collo di maiale ed aggiungete il miele di girasole, finocchietto, mandorle, sale e poi richiudete la crosta di pane. Cuocete in forno per 1 ora per ogni chilo di prodotto al suo interno.

Cuocete il cavolfiore, condendolo con alloro, peperoncino ed uvetta. Servite la carne al centro del piatto, con il contorno, e un po’ di pane.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torrone di maiale in crosta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torrone di maiale in crosta " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti