Colomba farcita ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Pasqua è ormai alle porte e se avete comprato delle colombe pasquali ma vorreste provare un modo nuovo per farcirle e per renderle ancora più appetitose, la nostra cara amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca puntata del martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, un modo semplice e gustoso di farcire la colomba con una crema a base di ricotta e frutti di bosco. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Colomba farcita.
Colomba farcita ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Colomba farcita ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Colomba farcita 
  • 1 colomba da 750 g 
  • 3 tuorli 
  • 250 g di ricotta freschissima 
  • 100 g di zucchero semolato 
  • 200 g di frutti di bosco rossi
Procedimento per cucinare la ricetta Colomba farcita

Scolate la ricotta dal latticino ancora presente e trasferitela in una ciotola. Montatela con una frusta a mano fino a renderla liscia e gonfia. Aggiungete lo zucchero, poco alla volta, e i tuorli, uno alla volta, continuando a montare con la frusta.

Lavate i frutti di bosco, tarnponateli con carta assorbente da cucina. Componete il dolce : tagliate la colomba in 3 strati con un coltello adatto.

Stendete metà crema di ricotta sulla prima parte, coprite con metà frutti, posizionate il secondo strato, procedete ancora con la crema di ricotta, frutti e ricomponete definitivamente il dolce.

Potete sistemare qualche frutto a piacere sulla superficie. Tenete in frigorifero fino al momento di servire.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Colomba farcita



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Colomba farcita " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti