Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 8 settembre 2016

Buonissime e gustose come sempre le ricette che hanno contraddistinto la puntata di giovedì 8 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si è aperta con Stefano Paciotti che ha aperto lo spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna proponendo un classico antipasto all'italiana. Torna poi Daniele Reponi che ci ha proposto, come da tradizione, due buonissimi ed appetitosi panini. Spazio poi alla rubrica che tanto successo ha avuto lo scorso anno, cioè "Chi batterà gli Chef", con una nuova coppia di concorrenti provenienti da Venezia che hanno sfidato lo chef Martin Vitaloni in una sfida tra tradizione ed innovazione. Torna poi lo chef giapponese Hirohiko Shoda che ha proposto la ricetta di un secondo piatto a base di funghi shiitake avvolti in pasta fillo. Prosegue il menù con la ricetta del dolce proposta dalla nostra mitica Anna Moroni che ci propone un buonissimo gelato alla frutta. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.




Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 8 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà lo chef
Torna anche quest'anno alla prova del cuoco l'appuntamento con la seguitissima rubrica Chi batterà lo chef con una nuova coppia di concorrenti, Bruno Spolaore e Fabrizio Brazzolotto di Venezia, che hanno sfidato lo chef professionista Martin Vitaloni che ha dovuto riproporre in chiave innovativa la ricetta della tradizione proposta dai due concorrenti, il tutto sotto gli occhi vigili del giudice Francesco Federico Ferrero.
Ecco la ricetta dei Bigoli in salsa.
Insieme alla ricetta della tradizione dei bigoli in salsa proposta all'interno della rubrica Chi batterà lo chef dalla coppia di concorrenti formata da Bruno Spolaore e Fabrizio Brazzolotto di Venezia, ha risposto lo chef Martin Vitaloni che, utilizzando gli stessi ingredienti della coppia avversaria, ha preparato un ravioli farcito con crema di cipolla e polvere d'acciuga, un piatto davvero di alta cucina.
Ecco la ricetta del Raviolo speciale ripieno di cipolla e polvere d'acciuga di Martin Vitaloni. (in elaborazione)

2. Hirohiko Shoda
Torna a trovarci anche in questa nuova stagione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il mitico chef giapponese Hirohiko Shoda che, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 8 Settembre, ha proposto la ricetta dei funghi shiitake, una varietà molto prelibata di funghi giapponesi, che lo chef ha servito all'interno di un involucro di pasta fillo.
Ecco la ricetta dei Funghi shiitake in pasta fillo di Hirohiko Shoda.




3. Daniele Reponi
Torna il mitico ed emozionatissimo Daniele Reponi con i suoi buonissimi panini. Due le ricette proposte dal simpatico Daniele. Il primo panino è stato preparato con peperone rosso di ponte corvo, marzolina (formaggio di capra), zucchine e menta. Il secondo panino ha sempre il peperone rosso di ponte corvo come ingrediente principale utilizzato per farcire un pane con la scorza di limone di Amalfi con aggiunta di sgombro sott’olio ed olive nere infornate.

4. Anna Moroni
Per l'appuntamento con la ricetta del dolce del menù della puntata odierna di giovedì 8 settembre della trasmissione di cucina La prova del Cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un gelato di nonna papera, una ricetta semplicissima per preparare in casa dei buonissimi ghiaccioli alla frutta utilizzando dello yogurt bianco dolce al posto del classico latte.
Ecco la ricetta del Gelato di nonna papera di Anna Moroni. (in elaborazione)


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef Natale Giunta della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle gustose fettuccine per la precisione, che lo chef ha condito con un pesto estivo. Ecco la ricetta delle Fettuccine al pesto estivo. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta dal titolo Fettuccine al pesto estivo, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il simpatico Natale Giunta, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di involtini preparati con dei filetti di sogliola farciti con acciughe, formaggio e basilico. Ecco la ricetta degli Involtini imbottiti. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il simpatico Marco Marino che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti a sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca, dei buonissimi cavatelli per la precisione, che lo chef ha condito con del radicchio e del formaggio caciocavallo. Ecco la ricetta dei Cavatelli con radicchio. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta dei Cavatelli con radicchio, lo chef della squadra del peperone verde, il simpatico e bravo Marco Marino, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne buonissimo, degli straccetti di pollo insaporiti con anacardi. Ecco la ricetta degli Straccetti di pollo con anacardi. (in elaborazione)

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 8 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 8 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.





stampa la pagina

Commenti