Parmigiana di zucchine bianca ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Torna come ogni lunedì anche in questa nuova edizione 2017-2018 della trasmissione di cucina La Prova del cuoco la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che, in questa puntata di lunedì 11 settembre, ci ha proposto la ricetta di un gustoso e prelibato primo piatto a base di zucchine utilizzate come se fossero delle sfoglie di lasagna per preparare, appunto, una gustosa e prelibata lasagna farcita con mozzarella e, per chi lo desiderasse, alici e prosciutto cotto a fetta spessa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Parmigiana di zucchine bianca durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Parmigiana di zucchine bianca ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Parmigiana di zucchine bianca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Parmigiana di zucchine bianca
  • 3 zucchine grandi
  • 150 g di mozzarella
  • formaggio grattugiato
  • pangrattato
  • farina,olio di oliva
  • sale e pepe
facoltativo: 
  • 100 g di prosciutto cotto a fette spesse, 
  • alici sott’olio
Procedimento per cucinare la ricetta Parmigiana di zucchine bianca

Infarinate le zucchine tagliate per lungo. Tagliate il prosciutto cotto e la mozzarella. Disponete le zucchine in una teglia, con olio e pane grattugiato e formaggio grattugiato. Aggiungete ancora prosciutto cotto, mozzarella e formaggio grattugiato e proseguite con gli strati.

Fate tre strati in totale e terminate con pane grattugiato, formaggio grattugiato e olio. Cuocete in forno a 200°C per 15-20 minuti in modo che si formi una crosticina dorata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Parmigiana di zucchine bianca



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Parmigiana di zucchine bianca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti