Suprema di tacchino ripiena di taleggio e noci ricetta di Marco Parizzi da "La Prova del Cuoco"


Per la sua seconda ricetta di giornata, dopo gli spaghetti con il guanciale, il bravissimo chef del peperone verde, Marco Parizzi, ha deciso di cucinare un secondo piatto a base di carne di tacchino che viene farcita con un composto a base di taleggio e noci, un modo originale e molto gustoso di farcire una carne bianca come quella di tacchino. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Suprema di tacchino ripiena di taleggio e noci.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Suprema di tacchino ripiena di taleggio e noci", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Suprema di tacchino ripiena di taleggio e noci  
  • 2 fette di petto di tacchino da 200g di ciascuna, 
  • 100g di taleggio, 
  • 50g di noci, 
  • farina q.b., 
  • marsala q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Suprema di tacchino ripiena di taleggio e noci

Fate ridurre il marsala in un tegame in modo da ottenere una salsa sciropposa.

Appiattite le fette di tacchino con un batticarne; farcite con il taleggio a pezzetti e le noci tritate grossolanamente.

Sovrapponete le due fette di carne, chiudete con uno stecchino, passatele nella farina e rosolate la suprema in padella con dell’olio extravergine.

Regolate di sale, nappate con la salsa al marsala, scaloppate e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Suprema di tacchino ripiena di taleggio e noci



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Suprema di tacchino ripiena di taleggio e noci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti